Silvia Garagna
Silvia garagna è professore ordinario di Biologia dello Sviluppo presso la facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell'Università di Pavia. I suoi interessi principali riguardano l'analisi dei fattori genetici implicati nel riarrangiamento cromosomico e nello studio del differenziamento dei gameti maschili e femminili e delle prime fasi dello sviluppo embrionale dei mammiferi. La sua attività di ricerca è documentata da 110 articoli pubblicati su giornali con peer review e su libri.
La sua ricerca si fonda su finanziamenti pubblici (MIUR, Ministero degli esteri, CNR) e fondazioni private (come Telethon e Sigma-Tau).
Silvia garagna è anche referee di giornali scientifici internazionali (European Journal of Histochemistry, Chemosphere, Chromosoma, Genome, Chromosome Research, Cytogenetics and Genome Research, Genome, Experimental Cell Research, Journal of Reproduction and Fertility, Gene, Journal of Theoretical Biology) e membro di commissioni per valutazioni di progetti finanziati con grant (Argentinian FONCYT).